Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

11/08/2010

Ramadan, i locali delle circoscrizioni non possono essere utilizzati per le preghiere

L’amministrazione comunale non concederà locali nella circoscrizione 3 ad un gruppo di 20 famiglie islamiche residenti in zona, che ne hanno richiesto l’utilizzo per un mese, a partire da domani, dalle 21 alle 23, per le preghiere serali del periodo del Ramadan.

Secondo una delibera di giunta del 2009 che fissa i criteri per assegnare i locali di pertinenza delle circoscrizioni, infatti, possono essere soddisfatte solo le richieste delle associazioni locali che operano nel territorio cittadino e che hanno sede legale nel Comune di Vicenza, nell’hinterland o comunque in provincia.

La stessa delibera inoltre precisa che le strutture delle circoscrizioni sono destinate a favorire l’associazionismo e le organizzazioni di volontariato che perseguono finalità sociali, culturali e sportive. Non sono quindi contemplate le finalità di culto.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza