Città di Vicenza

11/08/2010

Ramadan, i locali delle circoscrizioni non possono essere utilizzati per le preghiere

L’amministrazione comunale non concederà locali nella circoscrizione 3 ad un gruppo di 20 famiglie islamiche residenti in zona, che ne hanno richiesto l’utilizzo per un mese, a partire da domani, dalle 21 alle 23, per le preghiere serali del periodo del Ramadan.

Secondo una delibera di giunta del 2009 che fissa i criteri per assegnare i locali di pertinenza delle circoscrizioni, infatti, possono essere soddisfatte solo le richieste delle associazioni locali che operano nel territorio cittadino e che hanno sede legale nel Comune di Vicenza, nell’hinterland o comunque in provincia.

La stessa delibera inoltre precisa che le strutture delle circoscrizioni sono destinate a favorire l’associazionismo e le organizzazioni di volontariato che perseguono finalità sociali, culturali e sportive. Non sono quindi contemplate le finalità di culto.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.