Città di Vicenza

05/08/2010

Festival No Dal Molin al Parco Fornaci

La giunta ha deciso di concedere da mercoledì 1 a domenica 12 settembre una parte di Parco Fornaci per lo svolgimento del Festival No Dal Molin.

L’associazione “Mettiamo radici al Dal Molin” ha infatti presentato domanda di poter organizzare a Vicenza il festival che fino all’anno scorso si teneva a Rettorgole di Caldogno.

La giunta ha deciso di accogliere la richiesta concedendo solo la parte sud dell’area in ragione del parcheggio presso il mercato ortofrutticolo.

Il palco dovrà essere posizionato in modo tale da limitare al massimo l’eventuale disturbo dell’impianto sonoro, i cui decibel dovranno comunque rispettare i limiti previsti per questo genere di eventi. Ad ogni modo, gli organizzatori si impegnano a programmare nei giorni lavorativi le iniziative ad impatto minore (teatro e dibattiti) e di riservare al venerdì e al sabato le iniziative musicali più importanti.

Anche i disagi al traffico nelle aree limitrofe saranno ridotti grazie ad un servizio di volontari ai parcheggi, al quale si affiancherà anche un servizio di tutela e sorveglianza.

Al pari, infine, di altre manifestazioni che occupano aree pubbliche, dovranno essere rispettate le norme di sicurezza previste dalla commissione comunale per i pubblici spettacoli ed è stato concordato che la parte del parco destinata al festival dovrà essere riconsegnata esattamente come si presenta allo stato attuale.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.