Città di Vicenza

04/08/2010

Alloggi di prima accoglienza di via dei Mille, approvato il progetto di ristrutturazione

Gli alloggi di prima accoglienza di via dei Mille 32 verranno presto ristrutturati. E’ stato approvato infatti dalla giunta comunale il progetto esecutivo che consentirà di intervenire per rimettere a nuovo l’edificio di proprietà comunale che funge da dependance dell’albergo cittadino.

“Gli alloggi di prima accoglienza sono tre, due dei quali dotati di cucina e servizi igienici, e offrono un servizio docce e lavanderia fino a 24 utenti e 19 posti letto totali – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto -. Vi trovano ospitalità persone in situazione di marginalità sociale, che iniziano un percorso di reintegrazione nella società con l’obiettivo di tornare autonomi e quindi di riappropriarsi del proprio progetto di vita”.

L’importo complessivo dei lavori, che verranno eseguiti da Aim Vicenza, ammonta a 289 mila euro e sarà coperto dal contributo di 500 mila euro che la Fondazione Cariverona ha erogato a favore dell’albergo cittadino nel suo complesso. E’ previsto il risanamento dell’umidità di risalita, la sistemazione delle finiture e dei rivestimenti con la tinteggiatura interna, la revisione degli infissi esterni ed interni, l’adeguamento alla sicurezza dei locali e degli impianti, e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.