Città di Vicenza

04/08/2010

Allacciamento all’acquedotto per il canile sanitario di Gogna

Al canile sanitario di Gogna saranno realizzati i lavori di allacciamento all’acquedotto. Un intervento necessario visto che attualmente la struttura non è servita da acquedotto, ma è dotata di un approvvigionamento idrico da pozzo artesiano. Per questo l’acqua viene estratta e potabilizzata attraverso un sistema di pompe collegate ad un impianto di depurazione per poi servire sia il canile sanitario che il rifugio del cane di Gogna.

I lavori di allacciamento idrico si sono resi indispensabili per poter risparmiare i costi di manutenzione dell’impianto di potabilizzazione tutt’ora esistente che non sarà quindi più necessario.

In ogni caso l’acqua proveniente dal pozzo artesiano potrà continuare ad essere utilizzata per le operazioni di pulizia dei box e per la manutenzione del verde.

Per realizzare l’intervento è prevista una spesa di 50mila euro, di cui 10mila saranno a carico del servizio Sanità animale dell’Ulss 6, disponibile a contribuire al progetto. L’Ulss6 si occupa della gestione del canile sanitario e degli ambulatori annessi di cui è diventata proprietaria a seguito della recente cessione da parte del Comune di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.