Città di Vicenza

04/08/2010

Pat, la commissione per la valutazione tecnica regionale ha espresso parere positivo: grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale

Giornata di soddisfazione oggi in Comune a Vicenza. La commissione per la valutazione tecnica regionale (Vtr) ha infatti espresso questa mattina parere positivo a conclusione dell’iter tecnico per l’approvazione del piano di assetto del territorio di Vicenza. 

“E’ stato un lavoro lungo ed impegnativo – dichiara il sindaco Achille Variati – che è stato valutato molto positivamente su tutte le questioni affrontate, tanto da ottenere il parere positivo sia della Provincia che della Regione. Siamo ai passaggi conclusivi, ma si avvicina il momento in cui potrà finalmente partire il nuovo disegno urbanistico della città. Con l’approvazione del Pat il Comune di Vicenza potrà infatti redigere il piano degli interventi e dare così piena attuazione alla legge urbanistica regionale”.

“Il procedimento del Pat è stato riconosciuto non solo legittimo - aggiunge l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio, Francesca Lazzari -, ma anche di alto profilo, tanto da risultare ora un documento co-progettato con la Regione e su cui c’è una responsabilità condivisa tra Comune, Regione e Provincia. Ero comunque tranquilla fin dall’inizio – sottolinea Lazzari -, perché abbiamo sempre lavorato con trasparenza e nel rispetto delle norme. Ringrazio i miei uffici che in silenzio e con grande impegno si sono dedicati a questo importante progetto di rilancio della città, senza tuttavia trascurare l’ordinaria amministrazione. Viene ora affidato al Comune il compito di considerare le osservazioni che, non essendo pertinenti al Pat – conclude Lazzari -, saranno oggetto di trattazione nel piano degli interventi, dopo che il sindaco avrà convocato la conferenza di servizi e dopo la ratifica della giunta regionale”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.