Città di Vicenza

29/07/2010

“Cappuccetto rosso tra gli alberi”, laboratorio d’illustrazione per bambini con letture animate

Nel ricco carnet di appuntamenti della rassegna "Sfogliando storie a Campo Marzo", promossa dalla Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding, trovano spazio anche tre incontri di promozione alla lettura per i più piccoli.

Il primo, in programma sabato 31 luglio alle ore 16.30 presso il Punto Biblioteca Campo Marzo, è un laboratorio d’illustrazione per bambini dai 6 ai 9 anni, a numero chiuso, previa iscrizione.
L’attività ludico-pittorica, intitolata "Cappuccetto Rosso tra gli alberi", è tenuta dall’illustratrice vicentina Silvana Battistello che ha frequentato i corsi d’illustrazione della Scuola Internazionale di Sarmede ed ha al suo attivo vari corsi d’illustrazione e laboratori artistici per l’infanzia. Seguirà la lettura animata della celebre fiaba dei Grimm, rivista in chiave moderna, a cura di Marina Rocchetti (Madame Amèlie) che recentemente ha curato la mostra "I mille volti di una fiaba – Cappuccetto Rosso –" con due laboratori sulla fiaba a San Vito di Leguzzano.
L'incontro, aperto a tutti, in caso di maltempo si svolgerà presso la sede di Palazzo Costantini. Per informazioni e iscrizioni al laboratorio telefonare alla Biblioteca Civica Bertoliana, sede di Villa Tacchi, (tel. 0444/500361)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.