Città di Vicenza

28/07/2010

Zona residenziale di viale San Lazzaro, a breve la posa dei segnali dell’area off limits per i mezzi pesanti

Con una spesa prevista di 24 mila euro, dunque, verranno a breve installati lungo il perimetro i 30 segnali stradali relativi al divieto di accesso e circolazione ai veicoli di massa a pieno carico dalle 7,5 tonnellate in su, non adibiti al trasporto di persone.

Nel dettaglio la zona interdetta è delimitata da viale San Lazzaro, via Fermi, via Soldà, via Pieropan, via delle Cattane e viale Crispi: tutte strade queste dove la circolazione dei mezzi pesanti resta ovviamente possibile. Le vie precluse saranno infatti quelle all’interno del perimetro, tra le quali via Corelli, via Rossini, via Boito, via Bellini, via Piccoli, via Da Palestrina.

Nella zona vietata potranno continuare ad entrare solo i veicoli pesanti impegnati nello svolgimento di operazioni di carico e scarico merci per esigenze di lavoro, da attestare con un’adeguata documentazione. Per tutti gli altri appositi stalli di sosta sono previsti nelle zone industriali di Vicenza ovest e Vicenza est.

“La zona residenziale di viale S. Lazzaro è particolarmente appetibile ai mezzi pesanti per la vicinanza con la dogana e con alcuni centri commerciali – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto –. La sosta notturna dei camion però provoca rumore, inquinamento e occupazione di spazi per il parcheggio delle auto dei residenti. Finalmente riusciamo ad intervenire in nome di una città che sia effettivamente più vivibile”.  

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.