Città di Vicenza

28/07/2010

Tempio di S. Lorenzo, approvato il progetto definitivo per una nuova illuminazione interna e l’adeguamento normativo degli impianti elettrici

La giunta comunale ha approvato questa mattina in linea tecnica il progetto definitivo per il rifacimento dell’illuminazione interna e per l’adeguamento normativo degli impianti elettrici del tempio di S. Lorenzo. Di proprietà comunale, ma affidato alla Provincia Padovana dei Frati Minori Conventuali, il tempio necessita di interventi urgenti di manutenzione straordinaria quantificanti in una spesa complessiva di 180 mila euro.

Il progetto definitivo è stato messo a disposizione a titolo gratuito dalla stessa comunità dei Frati Minori, che si è resa inoltre disponibile a contribuire alla realizzazione dei lavori con un contributo di 50 mila euro. “E’ un’opportunità molto significativa volta a riqualificare uno dei monumenti più importanti della città – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto -. L’amministrazione intende inoltre chiedere un contributo regionale a copertura del 70 per cento della spesa sulla base di una legge che concede finanziamenti per interventi di restauro, manutenzione straordinaria e adeguamento impiantisco di immobili non statali”.

Tra le altre cose, il progetto prevede la revisione del quadro elettrico dei contatori, la sostituzione dei corpi illuminanti della navata centrale e delle due laterali, la sostituzione dei cavi elettrici di distribuzione dell’impianto di illuminazione, la realizzazione di un nuovo impianto di luci di emergenza e sicurezza e di un impianto antintrusione e antieffrazione, e la revisione dell’impianto di amplificazione.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.