Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

28/07/2010

Giancarlo Ferron racconta la sua montagna a Palazzo Costantini

Per la serie "Sfogliando storie a Campo Marzo", giovedì 29 luglio alle 21 nella sede bibliotecaria di Palazzo Costantini – Sala Dalla Pozza, contra’ Riale, 13, Vicenza, la Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding ospiterà Giancarlo Ferron che presenterà il suo ultimo libro "La mia montagna", Edizioni Biblioteca dell’immagine, 2009. Il vicentino Ferron è guardiacaccia di professione e lavora sul Monte Pasubio e "Piccole Dolomiti" Vicentine, un vero e proprio appassionato conoscitore del nostro territorio.

Il guardiacaccia scrittore ci porta a passeggiare nel suo territorio, la montagna e come lui stesso rivela è un vero e proprio bisogno "di avere a disposizione boschi e montagne sufficientemente grandi per vivere serenamente e per soddisfare un viscerale desiderio di natura selvaggia. Per lui la bellezza, il silenzio, la voce del vento, la solitudine, lo spazio, gli alberi e gli alberi e gli animali, costituiscono l’unico mondo in cui sto bene veramente".

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza