Città di Vicenza

28/07/2010

Giancarlo Ferron racconta la sua montagna a Palazzo Costantini

Per la serie "Sfogliando storie a Campo Marzo", giovedì 29 luglio alle 21 nella sede bibliotecaria di Palazzo Costantini – Sala Dalla Pozza, contra’ Riale, 13, Vicenza, la Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding ospiterà Giancarlo Ferron che presenterà il suo ultimo libro "La mia montagna", Edizioni Biblioteca dell’immagine, 2009. Il vicentino Ferron è guardiacaccia di professione e lavora sul Monte Pasubio e "Piccole Dolomiti" Vicentine, un vero e proprio appassionato conoscitore del nostro territorio.

Il guardiacaccia scrittore ci porta a passeggiare nel suo territorio, la montagna e come lui stesso rivela è un vero e proprio bisogno "di avere a disposizione boschi e montagne sufficientemente grandi per vivere serenamente e per soddisfare un viscerale desiderio di natura selvaggia. Per lui la bellezza, il silenzio, la voce del vento, la solitudine, lo spazio, gli alberi e gli alberi e gli animali, costituiscono l’unico mondo in cui sto bene veramente".

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.