Città di Vicenza

26/07/2010

Polizia locale, l’attività dell’ultimo fine settimana. Ancora sanzioni antiprostituzione, antiaccattonaggio e per guida in stato di ebbrezza

Numerose le infrazioni rilavate nel fine settimana scorso dalla polizia locale. Il servizio di controllo del territorio per garantire la sicurezza pubblica e contrastare i comportamenti illeciti e di disagio urbano hanno portato a cinque sanzioni da 150 euro ciascuna per violazione dell’ordinanza antialcool in viale Roma, Campo Marzo e contrà Cordenons. Altre cinque sanzioni da 50 euro ciascuna relative all’ordinanza antiaccattonaggio sono poi state accertate in piazzale De Gasperi e via Trieste. Mentre i controlli antiprostituzione effettuati nelle zone di corso SS. Felice e Fortunato, della strada padana verso Verona e delle vie limitrofe hanno accertato altre cinque violazioni con sanzioni da 500 euro per ogni cliente.

Gli agenti hanno inoltre rinvenuto in via Martiri delle Foibe un autocarro che era stato rubato nella periferia cittadina nei giorni precedenti e controllato 29 esercizi pubblici, due dei quali sono stati multati per inosservanza degli orari di chiusura.

Sul fronte del contrasto dell’assunzione di alcolici durante la guida, sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro 26 autisti, uno dei quali denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con ritiro del certificato di idoneità alla guida. Nel corso del weekend la polizia locale ha denunciato anche un ciclista ultrasessantenne, che conduceva la bicicletta con valori alcolici superiori a cinque volte il limite di legge, al punto da rendersi necessaria la richiesta di un intervento sanitario.

Dall’inizio dell’anno ad oggi il comando della polizia locale ha compilato 127 verbali per violazioni all’ordinanza contro l’alcool, 124 per l’ordinanza antiprostituzione e 430 per quella antiaccattonaggio. Sedici titolari di attività commerciali e 15 gestori di esercizi pubblici sono stati multati per non aver rispettato l’orario di chiusura. Centotrentotto veicoli sono stati sequestrati perché privi di copertura assicurativa obbligatoria. Settantotto verbali sono stati notificati per guida in stato di ebbrezza. Di questi 64 fanno riferimento al ritiro della patente, mentre 16 al sequestro del veicolo ai fini della confisca perché il conducente aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.