Città di Vicenza

24/07/2010

Piazza Biade, al posto delle auto sono arrivati gli scacchi

Scacco matto alle auto in piazza Biade. Dopo la chiusura del parcheggio per le auto di amministratori, consiglieri e personale comunale, a inizio luglio, era stata disegnata sulla superficie della piazza, nel lato non interessato dai plateatici dei bar, una grande scacchiera, in collaborazione con il  Circolo  Scacchistico  Vicentino  Palladio.

Ieri sera la scacchiera gigante ha preso per la prima volta vita, animata dal Circolo Scacchistico. Fino a metà ottobre ogni martedì e venerdì sera, tempo permettendo, dalle ore 20 alle ore 24 circa piazza Biade si trasformerà in un’arena dedicata a uno dei giochi più antichi e amati del mondo. Oltre alla scacchiera gigante, il Circolo Scacchistico Vicentino Palladio garantirà la possibilità di partite "normali", con quattro tavoli e altrettante scacchiere. 

Altre serate, oltre a quelle fisse del martedì e venerdì, verranno organizzate a seconda della partecipazione e delle disponibilità del Circolo.

L’idea era stata proposta alla giunta dal consigliere comunale Pio Serafin, presidente della commissione cultura, e raccolta con entusiasmo dall’assessore Ennio Tosetto, che tra le sue deleghe ha anche quella all’arredo urbano.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.