Città di Vicenza

20/07/2010

Ultimo appuntamento con i concerti di “Serate d’estate 2010” al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne

Si terrà giovedì 22 luglio alle 21 il quarto e ultimo appuntamento, ad ingresso libero, con le “Serate d’estate 2010” al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne, promosse dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza e da Ipab Proti-Salvi-Trento, in collaborazione con l’associazione Vicenza lirica compagnia d’opera.
Lo spettacolo, dal titolo “Gran galà verdiano, dagli anni di galera al congedo con la letteratura shakespeariana”, propone arie, duetti e scene d’insieme tratti dalle opere più popolari e significative di Giuseppe Verdi, tra le quali Nabucco, Rigoletto, Il trovatore, I vespri siciliani, La forza del destino e Aida.
Nato da un’idea di Pier Zordan, il concerto è presentato da Giulia Segato che introdurrà le interpretazioni del soprano Silvana Benetti, del tenore Fabio Buonocore, del mezzosoprano Chiara Fracasso, del baritono Pier Zordan e del basso Alessandro Colombo, accompagnati dal coro lirico “A. Pellizzari” di Arzignano, diretto dal maestro Elisabetta Illes, e dal concertatore al pianoforte Christian Maggio.
Per informazioni: circoscrizione 1, tel. 0444 222713, circoscrizione1@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.