Città di Vicenza

16/07/2010

Piano asfaltature e riqualificazioni: da lunedì nuovi cantieri e senso unico alternato in viale D’Alviano

Prosegue il piano delle riqualificazioni delle strade e delle asfaltature.

La prossima settimana partono i lavori di asfaltatura della zona dell’oratorio dei servi di San Faustino, con la posa dei sottoservizi. Fino al termine dei lavori, previsti per la prima metà di settembre, potranno esserci delle chiusure stradali legate allo stato di avanzamento del cantiere. “L’anno prossimo – ha annunciato l’assessore Tosetto - anche quella zona sarà pavimentata con il porfido, così come stiamo progettando la pavimentazione in porfido dell’ultimo tratto di corso Palladio per dare nuova dignità all’accesso monumentale del centro storico”.

Via ai lavori, da lunedì, anche in strada delle Cattane, a partire dalla rotatoria dell’Auchan, e della curva di viale X Giugno davanti alla Basilica di Monte Berico, intervento che ha ottenuto l’approvazione della Soprintendenza anche per quanto riguarda l’allargamento dei marciapiedi per i disabili.

Da lunedì lavori in corso anche in viale D’Alviano per consentire al cantiere di estensione del teleriscaldamento di attraversare la strada all’altezza dell’incrocio con via Alfieri: fino a fine agosto nel tratto tra via Volta e via Sarpi la circolazione sarà a senso unico alternato e non sarà possibile entrare o uscire da via Alfieri.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.