Città di Vicenza

16/07/2010

La commissione pari opportunità sarà operativa da settembre ed entro il 21 luglio si raccolgono le candidature delle associazioni femminili, delle organizzazioni sindacali e di categoria

La commissione pari opportunità sta per essere costituita e sarà operativa da settembre. Questa l’intenzione della consigliera con delega alle pari opportunità Cristina Balbi che in questi giorni ha invitato le associazioni femminili, le organizzazioni sindacali e datoriali a proporre le candidature per far parte della commissione. Le comunicazioni dovranno pervenire entro mercoledì 21 luglio all’ufficio pari opportunità in corso Palladio 98 (pariopp@comune.vicenza.it, tel 0444222162). La commissione pari opportunità è un organo consultivo permanente del Consiglio comunale e del sindaco, dura in carica quanto il Consiglio comunale e viene nominata dal sindaco. A seguito della modifica del regolamento approvata dal Consiglio comunale, la commissione aumenta il numero dei suoi componenti per una maggiore rappresentatività dell’associazionismo femminile e una relazione costante con il mondo del lavoro.

La composizione della nuova commissione sarà quindi più ampia: se prima le associazioni femminili avevano un solo rappresentante, oggi invece i componenti salgono a 3. Dai 2 membri scelti tra le organizzazioni sindacali e di categoria, si passa, invece, a 6.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.