Città di Vicenza

14/07/2010

Verso la nuova Sala Bernarda, approvata la spesa per gli impianti tecnologici

Da lunedì il consiglio comunale si è trasferito nell’aula consiliare della Provincia per le ultimissime sedute prima della pausa estiva. Era infatti necessario liberare la Sala Bernarda per smontare i vecchi mobili prima degli imminenti lavori di restauro in carico alla Soprintendenza. Nel frattempo, in attesa del cantiere che dovrebbe partire a settembre, la giunta comunale ha approvato la delibera che fissa la spesa per l’impianto microfonico e di votazione da installare con il nuovo arredo. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto ricordando che il passo successivo sarà bandire la gara per la realizzazione di arredo e impianti, secondo il progetto scelto dai capigruppo consiliari tra le proposte elaborate dall’architetto spagnolo Salvador Perez Arroyo.

Dopo il restauro sui soffitti a cassettoni e sui dipinti del Fasolo sarà quindi installato il nuovo arredo in legno e alluminio, con banchi tecnologicamente avanzati, dotati di microfono, piano inclinabile, punto luce, cassetto illuminato e pulsanti per le votazioni elettroniche.

Il costo complessivo dell’intervento ammonta a circa 364 mila euro, di cui 50 mila euro finanziati dalla Banca popolare di Vicenza. All’interno di questa somma è di 120 mila euro la cifra necessaria per la dotazione impiantistica ed informatica, secondo la stima effettuata dalla cooperativa Verlata Lavoro di Villaverla.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.