Città di Vicenza

13/07/2010

Edoardo Pittalis a "Sfogliando storie a Campo Marzo"

Giovedì 15 luglio alle ore 21.00 presso il Punto Biblioteca di Campo Marzo, la Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza e Veneto Banca Holding ha previsto l’incontro con il giornalista - scrittore Edoardo Pittalis che sarà presentato dal caporedattore del Giornale di Vicenza Antonio Di Lorenzo.

Edoardo Pittalis che si definisce un cantastorie presenterà il suo ultimo libro "L’acqua, il sangue e la terra: racconti tra cronaca e storia" con dieci ballate scritte dall’amico e compagno di tanti spettacoli Gualtiero Bertelli (Edizioni Biblioteca dell’immagine, 2009).

Pittalis di origine sarda e veneto d’adozione, editorialista e vicedirettore del "Gazzettino", spinto dalla propria curiosità di giornalista scopre e trasforma dieci storie realmente accadute in dieci racconti di delitti, drammi familiari, storie d’amore e passione dai risvolti tragici e curiosi accaduti nel nordest in diversi momenti del Novecento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.