Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

29/06/2010

A San Pio X mobilità più facile per gli utenti deboli della strada

San Pio X diventerà un quartiere modello per la moderazione del traffico e per la sicurezza degli utenti deboli della strada. Parte infatti un intervento che riguarda via Giuriato, via Giorgione e via Palemone in prosecuzione di un progetto già realizzato in via Calvi.

“Con un costo di 515 mila euro, di cui 384 mila finanziati dalla Regione – spiega l’assessore alla mobilità Antonio Dalla Pozza – andremo a intervenire in un luogo dove si concentrano funzioni importanti del quartiere, come le scuole, l’ufficio postale, i negozi, il distretto socio sanitario. Realizzeremo un sistema articolato di rialzi, dossi, piste ciclabili, allargamenti degli spazi pedonali, sistemi di protezione per gli attraversamenti pedonali e per la sosta per mettere in sicurezza gli utenti deboli della strada, come i bambini, gli anziani, i disabili, e più in generale tutti i pedoni e i ciclisti”.

“Per decidere il tipo di interventi – prosegue l’assessore – nei mesi scorsi abbiamo attuato una concertazione con i portatori di interessi della zona, cioè l’istituto comprensivo, il distretto, i rappresentanti delle associazioni di categoria, sottoponendo loro una bozza del progetto e recependo le osservazioni migliorative”.

I lavori, secondo quanto previsto dal finanziamento regionale, dovranno essere completati entro un anno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza