Città di Vicenza

24/06/2010

Sanzionati cinque parcheggiatori abusivi e due persone dedite al volantinaggio all’ospedale di Vicenza

Questa mattina la polizia locale ha sanzionato cinque parcheggiatori abusivi all’ospedale di Vicenza. Gli agenti, in abiti borghesi, durante un controllo nel parcheggio dell’ospedale, previsto nel programma di interventi programmati per contrastare comportamenti illeciti o di disagio alle persone, hanno sanzionato tre cittadini rumeni e due nigeriani dediti all’attività di parcheggiatori abusivi.
Ai cinque, che hanno ricevuto una multa di 3.500 euro, sono stati sequestrati i proventi dell’attività illecita. Inoltre sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle norme sull’immigrazione.
Durante i controlli la polizia locale ha sanzionato anche due cittadini stranieri impegnati in attività di volantinaggio con una multa di 800 euro.
"L'attività dei parcheggiatori abusivi  - dichiara l'assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza - di per sè fastidiosa diventa odiosa quando riguarda le zone vicine all'ospedale, dove viene subìta da persone che hanno la necessità di trovare velocemente un posto per la propria auto perchè devono sottoporsi ad una visita o perché devono andare a trovare un parente ricoverato e per questo già in stato disagio. Un plauso particolare, quindi, all'azione di contrasto messa in atto dagli agenti della polizia locale".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.