Città di Vicenza

23/06/2010

Dalla Pozza a Roma con i sindaci: "Così ci costringono a tagliare sui servizi ai cittadini"

Delegato dal sindaco Achille Variati in viaggio verso l’Expo di Shanghai, l’assessore Antonio Marco Dalla Pozza ha rappresentato Vicenza alla manifestazione organizzata oggi a Roma dall’Anci "per una manovra economica più equa e sostenibile".

"Ho manifestato - ha detto Dalla Pozza - con almeno mille sindaci, moltissimi dei quali provenienti dal Veneto, supportati dall’adesione di altri 5 mila Comuni. Vicenza rischia un taglio che potrebbe tranquillamente superare i 2 milioni e mezzo di euro. Per questo oggi fa fronte comune con le altre città d’Italia per dire al Governo che se non cambia questa manovra la conseguenza inevitabile sarà il taglio dei servizi ai cittadini, siano essi bambini, anziani, persone in difficoltà. Non solo: la scure si abbatterà anche sugli investimenti, paralizzando, in un periodo già difficile per la crisi, il contributo che enti locali come il nostro possono dare all’economia del territorio. Sono queste le risposte che il Governo dà alle aziende vicentine a pochi giorni dalle richieste emerse dall’assemblea di una delle associazioni industriali più importanti d’Italia? Quella di oggi non è stata una manifestazione contro il Governo, ma per i nostri cittadini e per le nostre imprese. A fronte dei 2 miliardi e 4 di euro risparmiati grazie all’azione degli enti locali virtuosi c’è stato un aumento della spesa pubblica statale pari a 5 miliardi. Ciò dimostra che gli sprechi ci sono, ma vanno cercati altrove!"

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.