Città di Vicenza

18/06/2010

MrNorth in concerto in campo Marzo e in caso di maltempo al Teatro San Marco

I MrNorth si esibiranno a Vicenza anche in caso di maltempo. Il concerto della band irlandese, previsto per sabato 19 giugno alle 21 nel palcoscenico di Campo Marzo, in caso di maltempo verrà ospitato al coperto e si svolgerà al Teatro San Marco (contrà S. Francesco 76). L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dall’assessorato ai giovani del Comune di Vicenza, fa parte del progetto Oltremodo ed è stato inserito nel calendario “Estatequi” che raccoglie 60 appuntamenti che allieteranno l’estate dei vicentini.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa di Oltremodo, 0444222055, info@oltremodovicenza.it, www.oltremodovicenza.it

Un evento atteso dai numerosi fans del gruppo che attraverso le canzoni di Colin Smith (chitarra e voce), Emmett O’Malley (chitarra), Oisin O’Malley (basso) e Adrian Mordaunt (batteria) rivivranno un pezzo importante della storia musicale di Vicenza.
Dopo anni di cantine e garages e piccoli club nella capitale Irlandese, nel 1995 i MrNorth vengono notati da un produttore vicentino, Paolo Zaccaria, che li porta a Vicenza per una serie di concerti. La band diventa da subito un'attrazione locale con un grandissimo seguito e il gruppo intraprende un tour nazionale facendo base nella città berica e diventando “la” band di Vicenza, in un lungo soggiorno che all'inizio doveva durare solo due mesi per la registrazione di alcuni demo. È a questo punto che un manager americano si interessa a loro e così i quattro lasciano Vicenza per New York (2000).
Nel 2004 esce il primo album “Lifesize” per Uninhibited Records con la produzione d’eccellenza di Jerry Harrison, ex chitarrista dei Talking Heads. L'album ha ottime recensioni e la band gira gli Stati Uniti in tour accompagnando tra gli altri anche gruppi storici come gli Who, i Van Halen e Brian Adams.
Nel 2006 per Rock Ridge Music, esce l’EP “Sleeping Dogs”.
Il loro ultimo album, “Fear & Desire”, uscito nel 2007, vanta la collaborazione della Greenwich Village Orchestra, importante realtà musicale di New York, segnando un'evoluzione nello stile di MrNorth.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.