Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

10/06/2010

Polizia locale, stasera la celebrazione del 182° anniversario della fondazione del corpo con la premiazione degli agenti

Prenderà il via questa sera alle 18.30 al comando di contrà Soccorso Soccorsetto, la cerimonia del 182° anniversario della fondazione del corpo della polizia locale di Vicenza.

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, la cerimonia prevede gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza, l’esecuzione dell’inno d’Italia da parte del gruppo bandistico “Vincenzo Bellini” di Povolaro, la relazione del comandante Cristiano Rosini e il saluto dell’assessore alla sicurezza, Antonio Marco Dalla Pozza.

Seguirà il giuramento di tre nuovi agenti, cui il comandante consegnerà la placca con il numero di matricola, e la consegna da parte del sindaco, Achille Variati, degli attestati di riconoscimento a due agenti scelti che si sono particolarmente contraddistinti nel compimento del proprio servizio. Si tratta di Giuliana Tonin e di Gaetano Mosca che, con il loro pronto intervento, hanno recentemente salvato la vita ad un uomo che era stato improvvisamente colpito da infarto cardiaco. I due agenti infatti dopo aver avvisato immediatamente il sevizio di emergenza medica, hanno anche saputo prestare i primi soccorsi, praticare il massaggio cardiaco e la ventilazione forzata fino all’arrivo del personale medico.

Un terzo attestato di riconoscimento verrà consegnato infine dall’assessore Dalla Pozza a Vittorio Tessarolo, che ha prestato servizio di nonno vigile a Vicenza fino ai primi mesi di quest’anno a partire dall’istituzione del servizio in città, nel 1991. L’amministrazione intende quindi rendere omaggio a Tessarolo per la dedizione, la correttezza e la cortesia con cui ha svolto il suo ruolo per quasi 20 anni, tanto da guadagnarsi l’apprezzamento anche da parte dei genitori, degli insegnanti e della stessa polizia locale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza