Città di Vicenza

07/06/2010

“Flauti in quartetto” all’oratorio San Nicola

Promuovere la grande musica nei più preziosi oratori del centro storico. E’ l’obiettivo dell’assessorato alla partecipazione e al decentramento del Comune di Vicenza che propone il concerto “Flauti in quartetto” per giovedì 10 giugno alle 20.30 all’oratorio di San Nicola nell’omonima piazzetta.

Ai flauti traversi si esibiranno Marta Bolcati, Marta Bruni, Alberto Crivelletto e Oreste Palmiero, che eseguiranno il “Concerto n. 2 in la minore” di De Boismortier, “Jour d’étè à la montagne” di Bozza, “Arcadie” di Berthomieu e “Flutes en vacances” di Castérède.

Il quartetto nasce con lo scopo dichiarato di fare musica per puro divertimento, proponendo pezzi che spaziano dal genere classico a quello moderno e jazzistico. I componenti sono diplomati al conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza e hanno vinto concorsi nazionali e internazionali di flauto e musica da camera. Vantano inoltre molteplici esperienze professionali sia dal punto di vista didattico che concertistico. Sono infatti docenti presso istituti secondari di primo e secondo grado ad indirizzo musicale, si sono perfezionati sotto la guida di maestri di chiara fama (Conrad Klemm, Alain Marion, Trevor Wye, Angelo Persichilli, Peter Lukas Graf, Enzo Caroli) e svolgono attività concertistica sia all’interno di formazioni cameristiche che orchestrali (orchestra di Vicenza, orchestra di Santo Stefano).

Per informazioni: circoscrizione 1, tel. 0444 222713.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.