Città di Vicenza

03/06/2010

Ginnastica per la terza età: corsi finiti, ora tutti in gita

Si sono conclusi da poco e con successo i 46 corsi di attività ludico-motoria per la terza età organizzati dall’assessorato allo sport e dalle circoscrizioni per la stagione sportiva 2009-2010.

Sono stati in tutto circa 1200 i partecipanti “over 60” che, sparsi in 29 tra palestre scolastiche e sale parrocchiali della città, hanno praticato ginnastica tra ottobre e maggio, grazie alla collaborazione del Comune di Vicenza con 14 associazioni sportive che operano sul territorio: Centro sportivo italiano, Asd San Pietro, Gruppo sportivo Antares, Asd ASaBe, Polisportiva Riviera 98, Gruppo Anni d'argento, Centro Arcobaleno, Associazione Amici Pensionati di Ospedaletto, Comitato Pro San Bortolo, Gruppo Movimento e salute, associazione Il Quadrifoglio, associazione Senza Frontiere, Gruppo Gioioso e Gruppo Pensionati Riviera Berica.

Ora, a conclusione dei corsi e per dare agli iscritti l’arrivederci ai nuovi corsi che partiranno il prossimo ottobre, l’assessorato ha pianificato per loro nei prossimi giorni una serie di gite, che prevedono una visita alla fattoria didattica “Giralafoglia” dei fratelli Meschinelli in Valletta del Silenzio e pranzo all'Antica Hosteria al Gallo in Riviera Berica. Le passeggiate alla riscoperta della natura e delle tradizioni locali sono organizzate in collaborazione con Latterie Vicentine, che durante la stagione sportiva 2009-2010, ha offerto buoni acquisto per yogurt e formaggi agli anziani che partecipavano ai corsi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.