Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

01/06/2010

Ultimo concerto della rassegna “Quattrocentoquaranta vibrazioni ed emozioni musicali” all’oratorio dei Filippini

Venerdì 4 giugno si terrà il quinto e ultimo concerto ad ingresso gratuito della rassegna “Quattrocentoquaranta vibrazioni ed emozioni musicali”, iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo 5 (scuola secondaria di primo grado “Giuriolo”) con il sostegno dell’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza.

L’appuntamento per il concerto finale dei migliori alunni è alle 18 all’oratorio dei Filippini (stradella dei Filippini 2) e vedrà Giulio Schiavi introdurre la serata eseguendo “Chiaro di luna sui prati” di Prokofiev al pianoforte. Giulio Cisco, Maria Basso, Francesco Tarussio e Sarah van Eijk ai violini e Victoria Balian al violoncello si cimenteranno quindi con un pezzo di Schifrin, “Mission impossible”, mentre il pianista Alessandro Zezza interpreterà “Mattino d’inverno” di Ciaikovsky. Marta Bellon, Sofia Boifava, Emanuele Nardi, Veronica Longo e Leonardo Petrina ai clarinetti si misureranno con “Divertimento n. 3 km 2243 Allegro, adagio, menuetto” di Mozart; Benedetta Possamai eseguirà al pianoforte la composizione di Debussy “Golliwogg’s Cake Walk”; infine i violinisti Giulio Cisco, Maria Basso, Francesco Tarussio e Sarah van Eijk concluderanno il concerto suonando “Concerto n. 2 per 4 violini Largo e staccato, allegro” di Telemann.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza