Città di Vicenza

01/06/2010

Vicenza festeggia la ricorrenza del 10 giugno e il 182° anniversario della fondazione della polizia locale

L’amministrazione comunale celebra giovedì 10 giugno la ricorrenza del 162° anniversario della giornata che meritò alla bandiera del Comune di Vicenza la 1° medaglia d’oro al valor militare. Alle 18.15 il sindaco Achille Variati deporrà le corone d’alloro davanti alle lapidi ai caduti nell’atrio di Palazzo Trissino, in corso Palladio 98.

In questa giornata viene anche celebrato il 182° anniversario della fondazione della polizia locale di Vicenza. Alle 18.30, al comando di via Soccorso Soccorsetto, ci sarà la cerimonia in cui, dopo gli onori alla bandiera decorata ai caduti, seguiranno la relazione annuale del comandante Cristiano Rosini e il saluto del sindaco Achille Variati. Concluderanno la cerimonia le premiazioni degli agenti della polizia, che si sono particolarmente contraddistinti nel compimento del proprio servizio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.