Città di Vicenza

28/05/2010

Verde pubblico, entro un mese due nuove aree dedicate ai cani: in via Del Grande e a parco Fornaci

Dopo il successo delle due aree sperimentali dedicate ai cani introdotte l’anno scorso a Campo Marzo, entro circa un mese a Vicenza ne sorgeranno altre due. La prima, di circa 600 metri quadrati, in via Natale Del Grande e la seconda, di oltre 800 metri quadrati, a parco Fornaci, in viale Crispi.

I lavori per la creazione delle due aree di sgambettamento sono stati affidati alla ditta Ceis di Romano d'Ezzellino per 14.410 euro complessivi (iva compresa), che serviranno per la realizzazione di una recinzione alta poco più di un metro con punto di accesso e siepe di confine, l’illuminazione pubblica, il cartello che identifica l’area ed elementi di arredo urbano, oltre ai dispenser dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

Come era stato recentemente annunciato dall’assessore ai lavori pubblici e al verde urbano, Ennio Tosetto, è intenzione dell’amministrazione soddisfare le numerose richieste dei cittadini procedendo poi con la realizzazione di altre quattro aree per lo sgambettamento dei cani, e precisamente in via Meschinelli, in via Generale Dalla Chiesa, in via Zara e a Parco Città.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.