Città di Vicenza

28/05/2010

Rilancio del centro storico, pubblicato l’avviso per affidare l’incarico di consulenza ad un professionista

Il settore politiche dello sviluppo del Comune di Vicenza ha pubblicato un bando per l’affidamento di un incarico di collaborazione per il coordinamento del programma integrato “Vicenza Centro”. L’incarico, ad alto contenuto di professionalità, verrà dunque affidato ad un esperto di provata competenza ed esperienza professionale in materia di politiche per il commercio urbano.

“È  un ulteriore passo avanti che l’amministrazione compie per rilanciare il centro storico e quindi la città nel suo complesso – dichiara l’assessore alle politiche per lo sviluppo, Tommaso Ruggeri -. In questi mesi ci siamo molto attivati sia da un punto di vista delle iniziative a vari livelli, sia dal punto di vista del coordinamento che si è riusciti ad instaurare positivamente con i protagonisti dell’animazione del centro”.

Fra le altre cose, l’esperto – che lavorerà in stretto contatto con l’assessore - dovrà prestare consulenza e assistenza al Comune per la redazione di un programma operativo, coordinare i gruppi e i comitati tecnici che si occuperanno della realizzazione, prestare assistenza per la redazione di testi tecnici e normativi ritenuti necessari, svolgere attività formativa al personale del Comune coinvolto.

L’incarico avrà la durata di dodici mesi (rinnovabile per altri sei) e prevede un impegno settimanale di 10 ore per un compenso annuale di 38 mila euro. 

La domanda, corredata dal curriculum vitae formativo e professionale, va inviata entro le 12 del 30 giugno 2010 all’indirizzo: Comune di Vicenza – Settore politiche dello sviluppo – contrà Busato 19 – 36100 Vicenza.

La graduatoria verrà stilata sulla base dei titoli, e quindi sulla base del curriculum (da un minimo di 40 ad un massimo di 60 punti), e di un successivo colloquio che verterà su questioni territoriali, economico-gestionali e giuridiche legate alle attività commerciali urbane (massimo 40 punti).

La documentazione del programma integrato “Vicenza centro” può essere consultato o richiesto in copia al Settore Politiche dello sviluppo (tel. 0444 221971) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (mercoledì escluso).

L’avviso completo dei requisiti e della tabella per la valutazione dei titoli è scaricabile su questo sito nella sezione “Appalti, bandi, concorsi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.