Città di Vicenza

26/05/2010

Teatro Comunale, Variati: "Risolvere l’acustica e puntare sulla danza"

Teatro comunale di Vicenza: i soci fondatori Comune di Vicenza, Regione del Veneto e Banca Popolare di Vicenza avranno ognuno 2 membri nel consiglio di amministrazione della fondazione, a fronte di una quota annua che per ciascuno sarà di 200 mila euro. Associazione industriali, Sisa ed eventuali altri nuovi soci non fondatori, fino a un massimo di 5, avranno ciascuno un solo membro nel CdA. Lo ha stabilito oggi l’assemblea straordinaria della fondazione che ha approvato il nuovo statuto.

"Tra le priorità del nuovo CdA formato secondo questi nuovi criteri – ha commentato il sindaco Achille Variati - ci saranno la nuova stagione artistica e il miglioramento dell’acustica attraverso interventi minimali da farsi subito ed interventi strutturali da farsi quanto prima, oltre alla nomina del direttore e segretario".

"Grazie a un contributo straordinario di 200 mila euro che abbiamo ottenuto dalla Regione e che si è aggiunto alle quote ordinarie - ha aggiunto il sindaco - consegniamo al nuovo consiglio di amministrazione una fondazione a posto con i conti. Il futuro, tuttavia, è delicato, perché i costi sono sempre molto alti. A questo proposito è importante che il nostro teatro continui a consolidare il filone che sembra aver scelto, cioè quello danza, per diventare un riferimento non solo nel panorama veneto ma a livello nazionale".

Il 15 giugno ci sarà l’assemblea ordinaria per l’elezione del presidente e del consiglio dei revisori; nel frattempo il sindaco valuterà le candidature dei cittadini che si sono offerti per essere nominati come rappresentanti del Comune nel consiglio di amministrazione della fondazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.