Città di Vicenza

25/05/2010

Scolaresche in visita al mercato ortofrutticolo di Vicenza

Anche quest’anno l’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza ha deciso di rinnovare l’invito ad alcune scuole primarie a visitare il mercato ortofrutticolo della città. Il progetto didattico, che vede la collaborazione della direzione del mercato stesso e di alcuni istituti scolastici, coinvolgerà giovedì 27 maggio circa 50 allievi della scuola elementare "Cabianca", e martedì 1 giugno con la presenza altrettanti alunni della scuola dell’infanzia "Collodi". Entrambe le visite cominceranno alle 9.30.

I bambini saranno accompagnati da alcuni esperti negli stand che operano all’interno del mercato, dove potranno "vedere, toccare ed assaggiare" i prodotti freschi che vengono commercializzati. Verrà inoltre proposta una lezione sull’educazione al consumo della frutta e della verdura e sarà infine offerta una merenda a base di frutta di stagione e latte fresco, fornita dalle ditte che operano all’interno del mercato e con la collaborazione di Centrale del latte di Vicenza, Melinda, Orangefruit, Biosudtirol, La trentina.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.