Città di Vicenza

24/05/2010

Scuole dell’infanzia: feste di fine anno e, a Sant’Agostino, intitolazione a Giovanni Molino

Verrà intitolata a Giovanni Molino, ispettore scolastico vicentino, la scuola dell’infanzia di Sant’Agostino nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà sabato 29 maggio alle 10. La festa di intitolazione prevede il canto di benvenuto dei bambini, il taglio del nastro e la scopertura della targa, la lettura della poesia a Giovanni Molino, il dono del libro coi disegni realizzati per l’occasione dai bambini, le danze dei piccoli, oltre alla possibilità di visitare la mostra fotografica su Molino.

Nei prossimi giorni prendono inoltre avvio le tradizionali feste di fine anno nelle scuole dell’infanzia comunali. Gli appuntamenti – che, tra le altre iniziative come canti e balli  preparati dai bambini, prevedono anche la consegna dei “diplomi” per quelli che passeranno alla scuola primaria – inizieranno nelle varie scuole domani alle 16 alla Orazio Tretti e alle 17.15 alla San Rocco; proseguiranno quindi mercoledì 26 maggio nelle scuole Pirazzo di Ospedaletto alle 15.30, Villaggio del Sole e Rossini alle 17, San Gaetano di Polegge alle 17.15 e Fogazzaro alle 17.30. Giovedì 27 maggio si festeggerà invece alla Trevisan di Anconetta alle 15, a Casale alle 17 e alla scuola Trevisan di via Bixio alle 17.30. Il giorno dopo, venerdì 28 maggio, festeggerà invece la scuola dell’infanzia Giuliari alle 17. Giochi e danze infine il 31 maggio alle 17.30 alla scuola dell’infanzia Tretti, il 3 giugno alle 16 alla Dal Sasso e l’8 giugno alle 10.30 alla scuola di Saviabona.  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.