Città di Vicenza

24/05/2010

Ruba la bici, ma viene fermato dalla polizia locale

Sorpreso dal proprietario in sella alla bici che gli era stata rubata qualche giorno prima, un cittadino tunisino si dà alla fuga, ma viene fermato dalla polizia locale.

La vicenda si è svolta giovedì pomeriggio scorso in pieno centro. W.N., cittadino tunisino di 23 anni, si trovava a transitare in località Ponte Novo, quando la mountain bike sulla quale era a bordo è stata riconosciuta da un ragazzo di 13 anni residente in città, al quale gli era stata rubata la bicicletta il 14 maggio scorso.

Inseguito dal ragazzino e da un suo amico di 14 anni, W.N. si è quindi dato alla fuga in corso Fogazzaro e poi verso contrà Cantarane, dove però si è incrociato con una pattuglia della polizia locale, nel frattempo allertata da un cittadino che aveva assistito all’inseguimento.

Il giovane tunisino ha quindi abbandonato la bicicletta in contrà Cantarane per proseguire la fuga a piedi verso i giardini Salvi, dove, verso le 18.40, è stato definitivamente bloccato da una seconda pattuglia chiamata sul posto.    

Accompagnato al Comando di via Soccorso Soccorsetto per l’identificazione, il giovane straniero è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione e di permanenza illegale nel territorio dello Stato, con attivazione della procedura di espulsione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.