Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

24/05/2010

Il pianista Philip Glass incanta piazza dei Signori, Lazzari: "Una formula da riproporre"

Quando il maestro Philip Glass ha sfiorato i tasti del pianoforte un silenzio irreale ha stregato l’intera piazza dei Signori, gremita di folla. Ieri sera la magia è durata più di un’ora e mezza, con il musicista a proporre i suoi brani dal palcoscenico e gli spettatori ad ammirarlo nell’incredibile scenario disegnato dalla Basilica illuminata dalla luna.

"L'ampio successo del concerto di ieri sera – dichiara l’assessore alla cultura Francesca Lazzari - che ha richiamato in piazza una folla di oltre duemilacinquecento persone, dimostra la bontà della formula di "Vicenza di not(t)e": proporre musica di qualità, a ingresso libero, nello scenario irripetibile della piazza dei Signori. Lo stesso Philip Glass mi ha espresso personalmente il suo compiacimento per la possibilità data al pubblico più variegato di accedere ad un evento musicale gratuito. Credo che su questa strada, pur nelle ristrettezze di bilancio ma con il supporto fondamentale degli sponsor che colgo qui l'occasione di ringraziare, il Comune debba insistere. E anche nei mesi a venire, ma più prevedibilmente il prossimo anno, proveremo a riproporre e magari allargare questa formula di successo".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza