Città di Vicenza

21/05/2010

Dalla prossima settimana si asfalta via Marco Polo e via Magellano e si rifanno i marciapiedi di via Lago Trasimeno e di via Turra

Apriranno in via Marco Polo e in via Magellano, al Villaggio del Sole, i nuovi cantieri dell’operazione asfaltature in programma lunedì 24 maggio. A condurli, nell’ambito del global service voluto dall’amministrazione comunale, sarà Aim.

In via Marco Polo e in via Magellano i lavori dureranno una quindicina di giorni, salvo maltempo. Sono previsti risanamenti profondi del sottofondo stradale e il rifacimento del manto d’usura. Durante tutte le operazioni di asfaltatura sarà sempre garantito l’accesso ai residenti, informati da una lettera inviata dal sindaco nella quale è indicato il nome e il cellulare del direttore dei lavori del cantiere e il numero verde Aim 800 394 888 per le segnalazioni di emergenza.

Sempre lunedì 24 maggio, nell'ambito del progetto di manutenzione straordinaria dei marciapiedi, partono anche i lavori di sistemazione di quello di via Lago Trasimeno: dureranno una trentina di giorni e serviranno per rifare completamente il vecchio marciapiede, eliminando alcune barriere architettoniche. Ci sarà una parziale occupazione della strada che non impedirà il doppio senso di circolazione.

Martedì 25 maggio, ancora, comincia l’asfaltatura del marciapiede di via Turra. Qui l’intervento durerà una quindicina di giorni che serviranno per il completo rifacimento del manto di fronte alle scuole, dove per tutta la durata dei lavori non sarà possibile parcheggiare.

Nel frattempo, nei prossimi giorni, proseguiranno le asfaltature in corso in via Europa, via Cengio, via Groppino e via Leoncavallo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.