Città di Vicenza

19/05/2010

Candidature enti: c’è tempo fino al 24 maggio

Nuova proroga per presentare le candidature per la nomina dei rappresentanti del Comune di Vicenza nei consigli di amministrazione di alcuni enti. Il termine è stato spostato a lunedì 24 maggio alle 12. “Dopo il mio ultimo appello – spiega il sindaco Achille Variati -  stanno arrivando numerose candidature da parte di cittadini che manifestano la loro disponibilità a occuparsi della cosa pubblica. Verificato che non ci sono scadenze o assemblee dei vari enti nell’immediato futuro, ho deciso di concedere qualche giorno in più a chi lo ritenga per presentare la propria candidatura. Ritengo positivo, infatti, assicurare la maggior possibilità di partecipazione a momenti importanti della vita della nostra comunità, come è il rinnovo di consigli di amministrazione o la nomina di rappresentanti del Comune in diversi enti”.

Le candidature vanno presentate in segreteria generale, a Palazzo Trissino. Gli enti per i quali il sindaco deve nominare propri rappresentanti nel consiglio di amministrazione sono l’Ipab (5 componenti), l’Opera Pia Cordellina (4 componenti), l’Opera Pia Colonia Alpina “Umberto I” (1 componente), la Fondazione Teatro comunale “Città di Vicenza” (1 componente), l’Ater (1 componente), la Fondazione Cuoa – Centro universitario di organizzazione aziendale (1 componente del consiglio generale) .

Le candidature possono essere proposte dai singoli cittadini purché elettori del Comune di Vicenza, dai gruppi consiliari, da associazioni politiche, sociali ed economiche. È prevista anche l’autocandidatura.

I candidati devono presentare il curriculum nel quale vanno indicate le esperienze, competenze e conoscenze e al quale vanno allegate una dichiarazione di adesione agli indirizzi generali di governo approvati dal consiglio comunale e una dichiarazione di insussistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità previste dalla legge e dallo statuto comunale.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria generale del Comune - corso Palladio 98 - tel. 0444 221176.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.