Città di Vicenza

19/05/2010

Abusi edilizi in Valletta del Silenzio, verso il sequestro della nuova costruzione

Prosegue in Valletta del Silenzio l’intervento di verifica nei confronti della nuova costruzione della Società Agricola Maine srl che potrebbe essere utilizzata per un servizio di ristorazione. Come già verificato, si tratta di una costruzione abusiva sorta a seguito dell’abbattimento di una costruzione con strutture in lamiera utilizzata per il ricovero di animali, anch’essa abusiva.
“A seguito di un secondo sopralluogo a cui sono intervenuti proprio ieri i tecnici dell’ufficio edilizia privata e gli agenti della polizia locale – precisa l’assessore all’edilizia privata Pierangelo Cangini - abbiamo rilevato come l’edificio sia privo di permesso di costruire e di autorizzazione ambientale. In particolare quest’ultima è indispensabile per un edificio che sorge in un’area vincolata e la sua mancanza costituisce un reato penale. La relazione emersa verrà trasmessa dalla polizia locale alla procura della Repubblica, un iter questo che probabilmente porterà al sequestro dell’edificio. Questa è una situazione veramente molto grave che il settore edilizia privata sta seguendo con attenzione, in modo particolare perché l’edificio si trova in una zona ambientale tutelata.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.