Città di Vicenza

18/05/2010

Decentramento, la giunta incontra i quartieri della città in sette incontri pubblici

Cominciano giovedì 20 maggio da Villa Lattes di via Tahon di Revel 44 gli incontri pubblici dell’amministrazione comunale nelle sedi delle ex circoscrizioni. L’iniziativa “La giunta comunale incontra i quartieri di Vicenza” si concluderà il 15 giugno dopo aver fatto tappa in tutte e sette le zone per favorire il contatto fra i cittadini e gli amministratori.

Gli incontri, aperti ad associazioni, gruppi e singoli cittadini, avranno carattere preparatorio, in quanto serviranno all’assessore al decentramento e alla partecipazione, Alessandra Moretti, per raccogliere i temi che verranno poi affrontati in assemblee successive dagli assessori di riferimento.

“È noto – dichiara l’assessore Moretti - che ogni quartiere ha una sua storia e una sua identità, fondate anche su specifici problemi. Vecchi o nuovi che siano, sono questi a costituire le sfide in cui una reale e coerente politica del territorio deve affermarsi grazie alle migliori soluzioni. I sette incontri di confronto vogliono quindi essere momenti di partecipazione democratica, aperta e costruttiva”.

Le assemblee – che si concluderanno entro ottobre – serviranno dunque all’amministrazione per approfondire le criticità all’ordine del giorno emerse durante gli incontri preparatori, oltre che per condividere soluzioni e orientamenti.

Il calendario delle riunioni, che avranno tutte inizio alle 18 con il coordinamento dell’assessore Moretti, prevede che dopo la zona 6 l’amministrazione incontri la cittadinanza della zona 1 il 25 maggio a Palazzo del Territorio in Levà degli Angeli 11, la zona 2 il 27 maggio in via De Nicola 8, la zona 3 il 3 giugno in Villa Tacchi di viale della Pace 91, la zona 4 l’8 giugno a Parco Città di via Turra 70, la zona 5 il 10 giugno in via Lago di Pusiano 7 e infine la zona 7 il 15 giugno in via Vaccari 107.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.