Città di Vicenza

17/05/2010

Marcia per la pace Perugia-Assisi: con l’assessore Giuliari quattro pullman di vicentini

Sono stati circa duecento i vicentini della città e della provincia che hanno preso parte, domenica 16 maggio, alla Marcia per la pace Perugia-Assisi alla quale ha partecipato anche l’assessore Giovanni Giuliari.

"Numerose famiglie vicentine – ha detto Giuliari – hanno voluto essere presenti e portare la loro speranza perché si continui a credere nella pace. Abbiamo camminato insieme raccontando le nostre storie e i nostri progetti. Ringrazio ogni singola persona per la sua fatica nel camminare, per aver superato i momenti di difficoltà e soprattutto per la forza che ha dato alla nostra azione amministrativa. Grazie anche a loro continueremo a lavorare per una Vicenza, città di pace".

La Marcia era promossa dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, di cui fa parte anche il capoluogo berico. Nei due giorni che l’hanno preceduta, l’assessore Giuliari ha partecipato a numerosi incontri collaterali dove si è parlato di cittadinanza, immigrazione, educazione, lavoro, politica, clima, economia, e al Coordinamento nazionale enti locali per la pace che ha fissato per il 25 settembre 2011 la data della prossima marcia, in occasione dei 50 anni dell’iniziativa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.