Città di Vicenza

14/05/2010

Piscine di Vicenza S.p.A. è il nuovo gestore dell’impianto natatorio di San Pio X

L’impianto natatorio di San Pio X sarà gestito dalla società Piscine di Vicenza S.p.A. Questo è il risultato della gara con la quale le piscine di via Giuriato verranno date in gestione per 9 anni a partire dall’estate 2010.
Il bando, oltre che affidare la gestione dell’impianto, consentiva anche di presentare offerte per il miglioramento della struttura, con riferimento ad un progetto approvato dalla giunta comunale nel dicembre 2006.
Piscine di Vicenza S.p.A. verserà così un canone annuo di 3.700 euro, per un importo complessivo di 61.050 euro. 302.500 euro è invece la somma destinata al miglioramento della struttura.
“Sono sicuro che Piscine di Vicenza, già gestore dell’impianto di viale Ferrarin, saprà condurre nel modo migliore la struttura di San Pio X, assicurando anche un riammodernamento necessario per dare un servizio adeguato ai cittadini. Mi auguro che da piscina di quartiere l’impianto possa diventare un vero e proprio polo di riferimento per tutta la zona est della città. Come presidente del Coni auspico anche un aumento degli iscritti alle attività natatorie federali. Sarebbe infatti importante uno sviluppo delle discipline agonistiche come il nuoto, il nuoto sincronizzato e la pallanuoto. Sono inoltre allo studio ingressi promozionali per l’imminente apertura della stagione.”
Le altre offerte erano state presentate da Aquarea Vicenza Associazione Sportiva Dilettantistica e da Nuove Gestioni Sportive S.C. Sportiva Dilettantistica, sempre di Vicenza.
Attualmente in via Giuriato ci sono due piscine, una per adulti ed una per bambini entrambe scoperte, un bar, una zona verde e l’area servizi.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale fa parte di un progetto più ampio con il quale si intende assegnare un gestore a ciascun impianto sportivo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.