Città di Vicenza

12/05/2010

Abusi edilizi in Valletta del Silenzio, il Comune demolirà il rustico abusivo e sospenderà i lavori di una nuova costruzione

Nell’ambito dell’iniziativa di riqualificazione della Valletta del Silenzio, per la quale il Comune ha emesso un’ordinanza che consente di salvaguardare l’area nei pressi della Rotonda palladiana, considerata di particolare pregio ambientale, l’assessore all’edilizia privata Pierangelo Cangini ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato degli edifici abusivi.
“Con un sopralluogo in Valletta del Silenzio – dichiara l’assessore Cangini - ho verificato lo stato dei due edifici abusivi che si trovano in via della Rotonda e di proprietà della Società Agricola Maine srl. L’annesso rustico di nuova costruzione non è stato demolito, pertanto, essendo scaduti i termini entro i quali i proprietari dovevano intervenire, procederà il Comune all’abbattimento.
L’altra costruzione, costituita da strutture in lamiera e utilizzata per il ricovero degli animali, è stata abbattuta, ma al suo posto sta sorgendo un annesso rustico. In questo caso avvieremo il procedimento di sospensione dei lavori.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.