Città di Vicenza

11/05/2010

Nomine dei rappresentanti del Comune negli enti, prorogato al 20 maggio il termine per presentare le candidature

Per consentire una più vasta partecipazione dei cittadini e quindi l’acquisizione di un maggior numero di adesioni, il sindaco Achille Variati ha prorogato alle ore 12 di giovedì 20 maggio il termine per presentare in segreteria generale le candidature per la nomina dei rappresentanti del Comune di Vicenza nei consigli di amministrazione di alcuni enti.

Si tratta dell’Opera Pia Cordellina (4 componenti), dell’Opera Pia Colonia Alpina “Umberto I” (1 componente), della Fondazione Teatro comunale “Città di Vicenza” (1 componente), dell’Ater (1 componente), oltre alla Fondazione Cuoa – Centro universitario di organizzazione aziendale (1 componente per il consiglio generale) e all’Ipab per il nuovo consiglio di amministrazione (5 componenti).

Le candidature possono essere proposte dai singoli cittadini purché elettori del Comune di Vicenza, dai gruppi consiliari, da associazioni politiche, sociali ed economiche. È prevista anche l’autocandidatura.

I candidati devono presentare il proprio curriculum nel quale vanno indicate le esperienze, competenze e conoscenze e al quale vanno allegate una dichiarazione di adesione agli indirizzi generali di governo approvati dal consiglio comunale e una dichiarazione di insussistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità previste dalla legge e dallo statuto comunale.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla segreteria generale del Comune - corso Palladio 98 - tel. 0444 221176.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.