Città di Vicenza

06/05/2010

Speriment arti, in maggio due laboratori sul teatro

Prosegue l’iniziativa “Speriment arti” che raccoglie una serie di laboratori gratuiti di musica, teatro sport e prevenzione all’alcol tenuti dai giovani per ragazzi dai 16 ai 35 anni, ideati, coordinati e proposti all’assessorato alle politiche giovanili dai ragazzi di Vi-lab, il tavolo di lavoro permanente sulle politiche giovanili istituito circa un anno fa dall’amministrazione comunale.

Nel mese di maggio verrà dato spazio al teatro. Nel laboratorio di sabato 8 saranno protagonisti i ‘buskers’ e la loro arte di strada: dalla giocoleria all’improvvisazione, dal mimo alla posa plastica.
Il 22 maggio, invece, il tema sarà la lettura espressiva e il teatro dell’oppresso con la partecipazione della giovane attrice milanese Eleonora Bianchi.

Si proseguirà poi in giugno con gli ultimi due laboratori: sabato 5 saranno coinvolti i ragazzi diversamente abili con un incontro-confronto sul senso dello sport agonistico; sabato 19 sarà dedicato ad un minicorso di autoriparazione e manutenzione della bici, curato da Cicletica.

Tutti i laboratori si terranno dalle 15 alle 18 negli spazi dell’Informagiovani in contrà Barche 55.
Per informazioni: tel. 0444 222147 - Ufficio Giovani del Comune di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.