Città di Vicenza

04/05/2010

Allarme maltempo: si sta per raggiungere il livello di esondazione in alcune zone della città

La pioggia intensa della giornata ha determinato l’innalzamento del livello dei fiumi vicentini. Al momento dell’ultima rilevazione, alle 19, il fiume Bacchiglione ha raggiunto i 5 metri e 10 centimetri.

In città si registra attualmente un solo a allagamento all’incrocio tra via della Scola e strada Bertesina che sarà chiuso a breve.

Sono sotto osservazione ponte degli Angeli, ponte Pusterla e contrà delle Chioare. In strada di Lobia sono stati posizionati i segnali stradali che preavvisano un possibile allagamento, mentre strada Pelosa e strada Ambrosiani sono a rischio.

Gli uomini della protezione civile e di Amcps hanno già portato i sacchi per rinforzare i punti critici in attesa di una probabile esondazione: si prevede infatti un’onda di piena di 5 metri e 30 centimetri circa. Inoltre le previsioni meteorologiche non prevedono nulla di buono per la nottata e per la giornata di domani.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.