Città di Vicenza

30/04/2010

Integrazione, sicurezza e legalità, Jean Leonard Touadì ha incontrato studenti e amministratori comunali

On. Jean Leonard Touadì venerdì 30 aprile ha incontrato studenti e amministratori comunali per parlare di integrazione, sicurezza e legalità.
Ospite dell’assessorato all’istruzione e alle politiche giovanili Touadì, deputato nel parlamento italiano, giornalista, scrittore, docente universitario impegnato nei temi della cooperazione allo sviluppo, dell’intercultura, dei diritti dei migranti, è intervenuto al secondo incontro di formazione dedicato a “Costituzione e cittadinanza attiva”, che fa parte delle azioni previste dal Piano Locale dei Giovani, realizzato in collaborazione con ViLab e rivolto agli studenti di quarta e quinta superiore.
Nell’aula magna del Liceo Scientifico “G.B Quadri” Touadì ha incontrato 300 studenti delle scuole secondarie superiori cittadine a cui ha parlato di “Diritto di integrazione – cooperazione internazionale”.
Nel pomeriggio a Palazzo Trissino, in sala consiliare ha incontrato sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza per un momento di formazione e confronto sul tema “Vivere la città tra sicurezza, inclusione e legalità”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.