Città di Vicenza

29/04/2010

Parcheggio di via Farini: verso l’apertura del cantiere erp

Automobili e autobus turistici potranno sostare ancora per qualche settimana nell’area d’interscambio di via Farini, dove sarà aperto un cantiere di edilizia residenziale pubblica. L’abbonamento Aim mensile di maggio è in vendita regolarmente e sarà utilizzabile anche quando il parcheggio sarà spostato nella nuova area resa nota nei prossimi giorni, al termine di alcune verifiche tecniche.
Lo comunica l’assessore alla mobilità Antonio Dalla Pozza i cui uffici hanno già predisposto la soluzione alternativa per i bus turistici: le corriere andranno in via Pforzheim, adiacente al parcheggio Cricoli, facilmente raggiungibile dai caselli autostradali attraverso la viabilità urbana principale e servito dal Centrobus.
Con la nuova localizzazione ci sarà un cambio nella tariffa: oggi le corriere parcheggiano gratis per le prime 48 ore, poi scatta una tariffa giornaliera di 50 euro. Al Cricoli gli autobus turistici pagheranno 10 euro ogni 24 ore e, in più, potranno utilizzare il servizio "Camper Service" di Aim.
Infine, nei prossimi giorni, cambierà anche la fermata in centro storico per far scendere i turisti dalle corriere: "Anche la viabilità turistica – ricorda al proposito Dalla Pozza – fa parte del sistema della mobilità cittadina e nell’ambito del riordino di quest’ultima abbiamo deciso di spostare la fermata dei turisti da viale Roma a viale dell’Ippodromo, in modo da non interferire con le soste degli autobus di linea e con il passaggio dei mezzi privati".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.