Città di Vicenza

28/04/2010

Piano degli interventi, pubblicato un avviso per consulenze specialistiche

In attesa  che l’iter di approvazione del PAT completi il suo corso in Regione, il Comune guadagna tempo lanciando un avviso per consulenze specialistiche legate al Piano degli interventi. Il documento è stato pubblicato oggi sul sito internet comunale e si rivolge a professionisti in grado di occuparsi di valutazione di compatibilità idraulica e di incidenza ambientale, di analisi geologica e agronomica, di fornire consulenze giuridico amministrative in merito agli accordi con soggetti pubblici e privati, consulenze tecnico-economiche in tema di perequazione, compensazione urbanistica e credito edilizio, di effettuare attività di stima e schedatura degli immobili, elaborazioni informatiche e cartografiche, indagini geognostiche e perizie geotecniche, accertamenti catastali e rilevazioni topografiche, analisi ambientali e naturalistiche, di gestire processi di partecipazione, concertazione e comunicazione pubblica connessi alla formazione degli strumenti di urbanistici.
“Ci stiamo attrezzando – dichiara a questo proposito l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari – per formare un elenco di professionisti altamente qualificati al quale attingere per supportare le professionalità interne al Comune per quanto riguarda aspetti molto specialistici della nuova pianificazione urbanistica. Potevamo dare consulenze mirate, come si faceva in passato. Abbiamo preferito ancora una volta scegliere la strada della trasparenza, pubblicando un avviso aperto a tutti i professionisti del territorio”.
Gli eventuali affidamenti seguiranno la strada della procedura negoziata. Gli interessati devono inviare domanda e curriculum entro il 20 maggio all’ufficio protocollo del Comune di Vicenza. L’avviso, completo di modulo di domanda, è pubblicato alla sezione appalti, bandi, concorsi del sito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.