Città di Vicenza

27/04/2010

Sarà pronta entro la primavera la nuova pista ciclopedonale di collegamento tra viale Trento e viale Ferrarin

Sarà pronta entro la primavera la nuova pista ciclopedonale che collegherà viale Trento con le piscine di viale Ferrarin. I lavori, che costeranno in tutto 75 mila euro, partiranno a inizio maggio, dopo che Aim-Servizi a rete avrà chiuso il cantiere per la posa dei tubi del teleriscaldamento.

Dopo quindi alcuni mesi di chiusura del temporaneo percorso pedonale che il Comune di Vicenza aveva aperto tra settembre e novembre, dalle 7.30 alle 19.30, per garantire un collegamento tra le due aree sportive dei campi di tennis comunali da una parte e le piscine dall’altra, attraverso la passerella sul Bacchiglione, lo stesso percorso viene ora sistemato da Aim e riconsegnato definitivamente alla cittadinanza completo di pista ciclopedonale percorribile 24 ore su 24, grazie all’illuminazione di nove lampioni.

Nel dettaglio il percorso sarà largo 3 metri con finitura in stabilizzato a calce sul lato campi di tennis, mentre sul lato pattinodromo, dove il tracciato viene ricavato a lato del parcheggio, misurerà 2 metri e mezzo, sarà asfaltato e separato dall’argine con pali in legno e rete plastificata.

È poi in fase di definizione esecutiva la continuazione del percorso su via Goldoni, in modo da avere un collegamento diretto tra viale Trento e via Prati per evitare a ciclisti e pedoni di percorrere strade trafficate e pericolose come viale Diaz e viale Dal Verme.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.