Città di Vicenza

27/04/2010

Nel fine settimana 9 sanzioni antiprostituzione e 5 a pubblici esercizi. Dalla Pozza: “Allo studio un provvedimento contro i locali recidivi”

Prosegue a ritmi serrati l’azione di controllo del territorio della polizia locale. Nel corso dell’ultimo fine settimana, nell’ambito di questa attività, gli agenti hanno accertato 9 violazioni dell’ordinanza antiprostituzione: 7 lungo viale San Lazzaro e 2 in zona stadio. Pari a 500 euro la sanzione per ogni persona multata.
L’attenzione dei vigili si è inoltre concentrata sui pubblici esercizi: 5 sono stati i locali sanzionati perché tenevano la musica alta dopo 23 e 30 o perché erano ancora aperti dopo le 2 di notte. Due di questi pubblici esercizi sono in centro storico, tre in periferia; quattro su cinque sono risultati recidivi.
“Sia nel contrasto della prostituzione – commenta l’assessore alla sicurezza Antonio dalla Pozza – sia nei confronti dei locali che non rispettano la legge è evidente che la nostra amministrazione non intende mollare la presa. Per quanto riguarda i pubblici esercizi ribadisco che la polizia locale proseguirà in modo sistematico con i controlli e le sanzioni finché certi gestori non capiranno che le regole vanno rispettate. Proprio in questi giorni stiamo studiando un provvedimento ad hoc che, a fronte di comportamenti palesemente recidivi,  faccia scattare conseguenze simili a quelle decise per il market di via Napoli”.
I controlli compiuti dalla polizia locale nel weekend hanno condotto anche alla contestazione di 3 violazioni penali per guida in stato di ebbrezza alcolica per valori superiori a 1 grammo per litro. Per i guidatori, di età compresa tra i 35 e i 50 anni, ci sono stati il ritiro della  patente e, in un caso, anche il sequestro dell'auto. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.