Città di Vicenza

21/04/2010

Polizia locale, bloccato motociclista che fuggiva a 180 chilometri orari con la targa illeggibile

Ritiro della patente, ritiro della carta di circolazione, 15 punti in meno sulla patente e sanzioni pecuniarie per complessivi 1500 euro. Tanto è riuscito a totalizzare ieri D.B., motociclista italiano di 33 anni residente in città.

A bordo della sua Ducati 1098, il giovane è stato notato alle 18.30 da una pattuglia della polizia locale mentre transitava in via Aldo Moro con la targa in posizione parallela al terreno, in modo tale da non consentirne la lettura in condizioni normali di controllo.

Scattato l’inseguimento da parte della Volvo V50 della polizia locale, il motociclista si è dato alla fuga toccando punte di velocità superiori ai 180 chilometri orari.

Le condizioni del traffico e l’abilità di guida dell’agente al volante, tuttavia, hanno consentito di raggiungere e bloccare il motociclista mentre zigzagava tra i veicoli in transito in viale della Pace con estremo pericolo per sé e per gli altri.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.